PIOVONO STELLE Agli showcooking di GUSTO si imparano i segreti dei grandi Chef



PIOVONO STELLE
Agli showcooking di GUSTO si imparano i segreti dei grandi Chef

"Premio città di Venezia per la gastronomia":
dalla città lagunare i nomi dei migliori chef italiani.

A GUSTO-biennale dei sapori e dei territori si alterneranno nella splendida cucina professionale messa a disposizione da Zanussi professional 23 tra Chef ed esperti di altissimo profilo professionale provenienti da tutte le zone d’Italia e con esperienze in prestigiose catene alberghiere e ristorative, sia a livello nazionale che internazionale.

La catena Orient Express guiderà i palati, attraverso quattro Chef di punta della sua squadra, Corrado Corti, Alessandro Cozzolino, Attilio Di Fabrizio e Renato Piccollotto in un tour gastronomico del Bel Paese partendo dalla Sicilia (Taormina) passando per la Toscana (Firenze) e la Liguria (Rapallo) per arrivare nel Veneto (Venezia) con il prestigioso Hotel Cipriani.

I Jeunes Restaurateurs d’Europe, prestigiosa associazione culinaria che raccoglie alcuni dei migliori ristoranti d’Italia, con una selezione di tre dei loro giovani Chef di comprovato abilità,  Danilo Bei, Alessandro Dal Degan e Alberto Tonizzo, porteranno “Talento e Passione”, motto sotto il quale si riconoscono ben 83 Chef JRE italiani.

Anche Slow Food Italia, partner di GUSTO mette in campo personalità del calibro di Claudio De Min, Giancarlo Gariglio, Fabio Giavedoni, Mauro Lorenzon, Angiolino Maule, Maria Grazia Melegari, per una serie di Laboratori del gusto, due al giorno dalla domenica 27 a martedì 29 compreso, dedicati alla scoperta e degustazione del variegato mondo dell'enologia.

Mentre l'estro di altri 16 Chef  ed esperti, Giuliano Baldessari, Marco Bergamasco, Fabio Campoli, Paolo Capuccio, Lorenzo Cogo, Samanta Cornaviera,  Carlo Crobeddu, I Fratelli Damini, Salvatore Gambuzza, Alfio Ghezzi, Luigi Lovisa, Mara Zanetti Martin, Piergiorgio Siviero, Gianluca Tomasi e Roberto Toro, accompagnerà il pubblico tra i segreti  più reconditi di un vero Maestro.

Non solo showcooking, ma anche un Premio al suo debutto. Intitolato per la sua edizione 2013 al grande Ugo Tognazzi, attore di fama, ma anche gastronomo e appassionato di cucina, il "Premio città di Venezia per la gastronomia" come cita il nome, vuole sì omaggiare la città di Venezia, dall'antica storia culinaria, ma senza concentrarsi esclusivamente sui localismi, premierà i migliori Chef e le migliori Lady Chef, nelle categorie Senior e Junior, a livello nazionale.
La giuria, presieduta da una Lady Chef di prestigio, Luisa Valazza, due stelle Michelin e titolare del Ristorante Al Sorriso e dallo chef tv Fabio Campoli, è composta da un pool di esperti e giornalisti del settore eno-gastronomico. La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 28 ottobre alle ore 18.00 presso il Pad. 103 del Venezia Terminal Passeggeri.

GUSTO – biennale del gusto e dei territori
Inaugurazione sabato 26 ottobre 2013, ore 11.30

26-29 ottobre 2013
Padiglione 103 | Venezia Terminal Passeggeri

Apertura al pubblico
Tutti i giorni
Ore 10.00 – 19.00

6 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?