"Il Frutto della Passione" la nuova ricetta dello Chef Alessandro Battisti



Torna l’appuntamento più ghiotto della radio con lo Chef Alessandro Battisti e la rubrica gastronomica musicale de “Il Disco è Servito”.

Il
29 Aprile alle ore 17.20 lo Chef Alessandro Battisti, in compagnia della speaker Chiara Felici, all'interno della trasmissione “ChiaraMente in Musica”, vi svela ingredienti e trucchi in cucina per realizzare una nuova ricetta gourmet, protagonista della nuova puntata de “Il Disco è Servito”.
Nella ventottesima puntata andata in onda lo scorso martedì lo Chef Alessandro Battisti ha preparato per gli ascoltatori di
Radio Dimensione Musica la ricetta “Il Frutto della Passione”, ispirandosi alle note del disco che ha firmato la colonna sonora del musical “Jesus Christ Superstar”, ad oggi in scena al Teatro Sistina di Roma, con un cast che vede tra i protagonisti lo straordinario Ted Neeley, l'interprete originario della prima messa in scena.

La ricetta è a base
di burro, zucchero di canna, farina "00", cacao amaro, tuorli, acqua, zucchero, panna montata, frutto della passione, zenzero, papaya, panna e menta.

La trasmissione “ChiaraMente in Musica”, con all'interno la rubrica “Il Disco è Servito” si può ascoltare a Roma in FM sui 95.3 oppure in streaming direttamente dal sito di Radio Dimensione Musica.

Dal sito di Radio Dimensione Musica è anche possibile ascoltare le ricette andate in onda grazie a dei podcast e visionare gli ingredienti e le ricette per preparare gli squisiti piatti dello Chef Alessandro Battisti.
Attualmente lo Chef Alessandro Battisti lavora come chef presso il ristorante OpsoN, grazie alla sua costante collaborazione con lo chef stellato Fabio Baldassarre. La struttura si affaccia sulla splendida Roof Terrace dell’ Hotel Imperiale di Taormina, con un panorama mozzafiato.


Per maggiori informazioni:
www.barsum.it

11 commenti

  1. mmm chissà che buono!!!!! e magari andare nel ristorante di Taormina dove lavora!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe gustare un suo piatto a Taormina!!!!
    xoxo

    RispondiElimina
  3. Anche noi vogliamo provare un suo piatto!! o anche più di uno!
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina The AnarCHIC

    RispondiElimina
  4. Deve essere spettacolare questo ristorante e che delizia il suo piatto ;)
    Un bacione
    The Indian Savage diary

    RispondiElimina
  5. Vorrei tantissimo provarlo!!!! <3
    Un nuovo post ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  6. mi avete dato una bella idea... anche il mio fidanzato è uno chef stellato!! :)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?