OLTRE 400 BANDS ISCRITTE ALLA BATTLE OF THE BANDS DI HARD ROCK CAFE E VIRGIN RADIO

HARD ROCK CAFE & VIRGIN RADIO

BATTLE OF THE BANDS ITALIA
Per vincere le possibilità di suonare dal vivo nelle date italiane di

HARD ROCK RISING ON THE ROAD
il festival Europeo itinerante di HARD ROCK che porta concerti in 15 città europee con la migliore musica emergente

LIDO DI JESOLO Sabato 5 LUGLIO, FIRENZE Domenica 6 LUGLIO e ROMA Sabato 12 LUGLIO al grande evento
HARD ROCK LIVE IN ROME 6 ore di rock - headliner NEGRAMARO

Oltre 400 band iscritte al concorso - mercoledì 28 maggio, si chiudono le iscrizioni.


Alla mezzanotte di  oggi, Mercoledì 28 maggio, STOP alla possibilità di iscriversi alla seconda edizione della Battle of the Bands Italia organizzata da Hard Rock Cafe e Virgin Radio. Le iscrizioni sono state aperte dal 9 maggio e sono oltre 400 le band che hanno embeddato il proprio video inedito sul portale VirginRadio.it.

BATTLE OF THE BANDS ITALIA offre la possibilità alla migliore band emergente di partecipare alle 3 date italiane di HARD ROCK RISING ON THE ROAD il tour europeo di un Hard Rock Truck che sabato 17 maggio è partito da Glasgow, Scozia, per attraversare tutte le principali capitali europee che ospitano gli Hard Rock Cafe. Il truck si trasforma ad ogni tappa in un palco, offrendo perfomance live di band internazionali con un occhio di riguardo alla musica emergente. In Italia, l'Hard Rock Rising on the Road arriverà il 5 Luglio, al Lido di Jesolo, il 6 Luglio a Firenze, e infine, il 12 Luglio, a Roma, come secondo palco del grande evento HARD ROCK LIVE in Rome, in Piazza del Popolo. Un grande evento di piazza con 6 ore di musica live e il coinvolgimento di oltre 10 band su palchi diversi, headliner assoluti i NEGRAMARO.

BATTLE OF THE BANDS ITALIA dunque, dopo la fase di iscrizione, continua. Il prossimo 30 maggio, tutti i video candidati verranno esaminati da una giuria composta da Andrea Rock - Virgin Radio, Teresa Spaventa - Hard Rock Cafe, Davide Poliani - giornalista Rockol.it, Pier - voce dei VELVET. I giurati dovranno vagliare attentamente le capacità tecniche, esecutive e interpretative, di ogni band, per realizzare una prima selezione con le 20 migliori proposte pervenute che dal 3 giugno verranno pubblicate on line sul portale VirginRadio.it.
Dal 3 giugno sarà il pubblico che potrà votare on line la propria band preferita, avendo anche la possibilità di vincere un premio. Il 20 giugno, infatti, tra i nominativi di chi ha espresso la propria votazione on line, verrà estratto a sorte un nome a cui sarà assegnato il premio di un soggiorno di 3 giorni per due persone nel primo Hard Rock Hotel aperto in Europa, a Ibiza. Il fortunato avrà la possibilità di poter sperimentare un'esperienza sensoriale unica in un resort che combina lo stile e l'energia di Hard Rock. Interni d'avant garde e arredamento di design, lussuose suite con piscina privata, ristoranti esclusivi stellati Michelin, trattamenti SPA ispirati alla musica presso la Rock Spa®, accesso alla spiaggia privata. Gli ospiti potranno sentirsi delle rock star.

Hard Rock Rising On The Road: Sabato 17 maggio: GLASGOW - Intu Braehead grounds, Domenica 18 Maggio: EDIMBURGO - George Street, Sabato 24 Maggio:  MANCHESTER - Cathedral Gardens, Sabato 31 Maggio:  LONDRA - O2 Arena, 'The London Piazza', Domenica 1 Giugno: BRUXELLES - Grand Place, Sabato 7 Giugno:  COLONIA  - Gürzenichstr, Sabato Giugno 14: BERLINO - O2 Arena, external concourse, Venerdì 20 Giugno: LISBONA - Cascais Bay, Domenica 22 Giugno: MADRID - Parque de Atracciones, Venerdì 27 Giugno:  BARCELLONA - Malamar Wake Park, Domenica 29 Giugno:  NIZZA - Nikaia Concert Venue, Sabato 5 Luglio: LIDO DI JESOLO (VENEZIA) - Piazza Mazzini, Domenica 6 Luglio: FIRENZE - Piazza Santa Maria Novella, Mercoledì 9 Luglio: MALTA - St George's Bay, Sabato 12 Luglio: ROMA - Piazza Del Popolo.

BATTLE OF THE BANDS ITALIA - IL PROGRAMMA
Il contest è aperto a tutte le rock band italiane, con almeno 2 componenti, solo maggiorenni, per tutti i generi musicali in tema rock.

28 MAGGIO: si chiudono le iscrizioni. Le band dopo essersi iscritte alla community di virginradio.it possono embeddare un file video con il brano inedito che si desidera far partecipare al concorso.

30 MAGGIO: la Giuria seleziona i 20 migliori video.

3 à 15 giugno: voto on line del pubblico. Le 20 band selezionate verranno pubblicate sul sito www.virginradio.it dando la possibilità al pubblico di votare il proprio video preferito.

18 GIUGNO: saranno rese note le 2 band più amate dal pubblico del web ed altre 2 band verranno selezionate dalla giuria del concorso.

20 GIUGNO: estrazione nominativo tra il pubblico votante. In palio 3 giorni nel nuovissimo HARD ROCK HOTEL IBIZA.

27 GIUGNO: sfida live tra le 4 band finaliste all'Hard Rock Cafe Firenze. Le 4 band finaliste dovranno dare prova delle abilità musicali e della capacità di conquistare il pubblico, di fronte ad una nuova giuria che dovrà emettere il verdetto finale:  una sola band potrà aggiudicarsi la partecipazione al tour italiano di Hard Rock Rising on the Road.

5 LUGLIO: prima perfomance live della band vincitrice che salirà sul palco del TRUCK di HARD ROCK RISING ON THE ROAD al LIDO DI JESOLO (VENEZIA).

6 LUGLIO: seconda perfomance live della band vincitrice. Potrà salire sul palco del TRUCK di HARD ROCK RISING ON THE ROAD a FIRENZE.

12 LUGLIO: la band vincitrice assaporerà l'emozione del live in una grande evento di piazza all'HARD ROCK LIVE IN ROME.

#HARDROCKBOTB


HARD ROCK LIVE IN ROME prende il posto, quest'anno, del famosissimo Hard Rock Calling, live festival di Londra tra i più importanti in Europa, con otto edizioni di successo. Roma e Piazza del Popolo saranno quindi al centro del mondo della musica il prossimo 12 luglio, con un festival musicale organizzato da Hard Rock International in partnership con Roma Capitale. Protagonisti assoluti, headliner dell'evento, saranno i NEGRAMARO, band dei grandi numeri e dei primati, prima fra tutte le rock-band italiane ad esibirsi sui prestigiosi palchi dello stadio San Siro di Milano nel 2008 e dell'Arena di Verona nel 2007, e in grado di oltrepassare i confini italiani, imponendosi con successo anche all'estero.
Hard Rock Live in Rome propone oltre sei ore di live music con il coinvolgimento di oltre 10 band su due palchi diversi, incontrando i gusti e le età di tutti gli appassionati di musica rock, grazie alla presenza di artisti affermati ed altri emergenti.

HARD ROCK INTERNATIONAL: 181 sedi in 55 paesi diversi, 140 Cafe e 20 Hotels e 9 Casinò, sono questi solo alcuni dei numeri che configurano Hard Rock International come uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton, ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, "fashion" and "music-related", i numerosi spettacoli Hard Rock Live apprezzatissimi dal pubblico e il sito web insignito da premi internazionali. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L'azienda è proprietaria di cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. Hard Rock Cafe è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre "Seminole Tribe of Florida", così come le altre splendide location come Bali, Biloxi, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas, Palm Springs, San Diego e Singapore. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Seoul, Vienna, Anchorage e Siem Reap. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel riguardano Daytona Beach, Aruba, Abu Dhabi,  Shenzhen e Haikou in China. www.hardrock.com.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?