Pizza da L'Oste di Votacarrozza a Rionero Sannitico


Del ristorante pizzeria L'Oste di Votacarrozza di Rionero Sannitico vi avevamo già parlato su questo blog, ma siamo tornate di nuovo a degustare la pizza e il "riccio" di tiramisù, così come lo abbiamo simpaticamente soprannominato noi Lunch Girls.



Sepper Rionero Sannitico sia una piccola comunità montana con poco più di 1000 abitanti, vi potrete trovare un paio di locali interessanti, dove mangiare con gusto, in un ambiente familiare. Si sa, nei piccoli centri, ci si conosce proprio tutti. Ma proprio tutti.

Quindi, in un locale come quello dell'Oste di Votacarrozza è come mangiare in famiglia, gustando però delle ottime pizze stile Napoli, oppure carni arrosto e persino il pesce il venerdì.

Uno dei piatti preferiti della famiglia è l'unico che non siamo riuscite a fotografare -di nuovo- poichè è stato divorato subito. Stiamo parlando di un antipastico, una sorta di pasticcio di patate, con scamorza e fette di prosciutto disposte sopra, a mo di coperchio, servito in una terrina di terracotta.

L'antipasto si presenta così bene che, come al solito, non riusciamo mai a fotografarlo. Così, con questa scusa, siamo certe di tornare di nuovo appositamente per mostrarvelo... prima o poi!

Oppure se volete avere la certezza di vederlo e soprattutto di degustarlo, vi invitiamo a prendervi un weekend di relax per visitare il paesino ed ordinare questo antipasto.

Noi ci siamo consolate con il tiramisù a riccio, una cremosa crema al mascarpone guarnita con biscotti Pavesini e gocce di cioccolato. Non prima però di aver mangiato una squisita pizza: in questo caso al prosciutto.

Il locale è accogliente, il forno a legna della pizza richiama a sè l'attenzione non appena si varca la soglia della porta di ingresso e naturalmente sarete accolti come in famiglia. Le pizze sono ottime, ma se volete stupire qualcuno puntate sull'antipasto di patate (piuttosto sostanzioso) ed il riccio di tiramisù.

L'OSTE DI VOTACARROZZA - Strada Statale 17, 86087 Rionero Sannitico, Italia

2 commenti

  1. molto invitante quella pizza
    buon inizio settimana
    un bacione
    <<< tr3ndygirl >>>

    RispondiElimina
  2. Avevo appena finito di dire che è un periodo che mi va sempre la pizza ed ho notato il vostro commento nel mio blog. Grazie mille. Adesso come la mettiamo che sono le 23 e mi è venuta voglia di una pizza?!?!?! E l'antipastico......OMG!!!! Un bacio e buonanotte,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?