PROPOSTA GIOIELLI PER MATRIMONI

UN AMORE DI TESTIMONE

Cupido, il bracciale iconico di Filodamore -il marchio milanese di gioielli su misura- si è rivelato essere il regalo preferito per i testimoni di nozze e per le amiche della sposa. Un gioiello simbolico e carico di significati: la sublimazione del legame che esiste tra persone che si vogliono bene.

Cupido è un bracciale modello bangle, un filo d'oro essenziale ed elegante, le cui estremità sono legate da un laccetto in nappa, da scegliere tra tutti i colori dell'arcobaleno.

La sua particolare forma, nella sua raffinata semplicità, rievoca l'arco con cui il dio dell'amore, da cui prende il nome, scocca le sue frecce incantate.

Grazie alla natura sartoriale del marchio, è possibile aggiungere una o più monetine, su cui far incidere le iniziali degli sposi, quelle dei testimoni, o la data del matrimonio. Inoltre, il laccetto di nappa potrà essere in nuances con i colori scelti per il tema del matrimonio: un... "filo" conduttore indispensabile, per donare uniformità e ricercatezza all'evento.

In tal modo, quelle persone speciali, che nel giorno più importante della vita degli sposi saranno lì, in piedi con loro, davanti ad un altare, porteranno per sempre al polso il ricordo del legame che li unisce, e del ruolo sacro che hanno nei confronti di quel legame di cui sono stati testimoni.

La storia di filodamore parte da lontano... da una cascina di campagna, un'aia, un bambino.

"Fai le cose con un filo d'amore"... questo si sentiva ripetere quel bambino da nonna Ilde, quando svolgeva di malavoglia le piccole mansioni domestiche che gli venivano affidate.

A distanza di anni, quella frase, ascoltata tante volte da bambino, si fa spazio tra i ricordi del cuore: "se tutti quanti facessimo le cose con un filo d'amore...il mondo sarebbe un posto migliore".

È così che Roberto Ricci, classe 1960, ceo di Rubinia Gioielli, nel 2000 crea il marchio "filodamore", iniziando con un bracciale, Cupido, che ne è la rappresentazione più limpida e suggestiva.

Prezzo al pubblico: in oro a partire da 80,00 euro


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?