VIAGGIO & IMPARO - CHEF PER UN GIORNO A PORTOPICCOLO SISTIANA L'ESPERIENZA "COOK & STAY"

Portopiccolo Sistiana, il borgo gioiello nel cuore dell'Alto Adriatico, inaugura l'estate con il pacchetto "Cook & Stay" a cura dell'Executive Chef Roberto Dal Seno.

All'interno della cornice del Bris, la suggestiva location destinata agli eventi privati e banqueting, ogni partecipante, che sia un ospite dell'hotel Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, Portopiccolo, o semplicemente un visitatore di Portopiccolo, potrà avere l'occasione di cimentarsi in cucina, a partire dalla scelta delle materie prime fino alla cottura e alla degustazione dei piatti preparati.

Diverse le regie e i temi proposti e un weekend fronte mare diventa, così, il momento ideale per esplorare la propria passione e lavorare con gli esperti di un'autentica brigata.

Le proposte:

"CREATIVA/FUSION": pesci, crostacei e molluschi sono protagonisti. Grande attenzione alle tecniche di cottura e alla scoperta di spezie ed erbe orientali, spesso rare o inusuali.

"LA CUCINA LIGURE TRADIZIONALE":
un viaggio fuori dall'area adriatica che approda nella regione di nascita di Chef Dal Seno. A questo corso si abbina anche "CUCINA MEDITERRANEA", dove gli ospiti si avvicinano al meglio della nostra tradizione culinaria, anche attraverso la filosofia nutrizionale che la contraddistingue.

"CREATIVA PRIMI PIATTI": il corso ideale per chi desidera imparare i segreti delle paste all'uovo e l'origine degli impasti tradizionali, così come la preparazione dei migliori risotti e paste secche "risottate".

Per vivere un'esperienza unica, il Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, Portopiccolo, primo hotel 5 stelle lusso del Friuli Venezia Giulia, abbina a ogni "cooking class" un soggiorno, nello speciale pacchetto "Cook & Stay".

L'offerta è valida per soggiorni minimi di 2 notti e include: 1 pernottamento in camera doppia, colazione a buffet, upgrade gratuito in categoria superiore e Trattamento VIP (soggetto a disponibilità), 1 corso a scelta tra quelli proposti, accesso al Centro Fitness & Wellness con sauna, bagno turco, zona relax, tisaneria.


Costo a notte a partire da 414€ in camera classic double (comprensivo di 1 corso a scelta).




PORTOPICCOLO SISTIANA
Portopiccolo Sistiana è il progetto promosso da Rilke Srl che ne gestisce la costruzione e la commercializzazione. Sorto su di un'area di 35 ettari accanto alla baia di Sistiana, Portopiccolo rappresenta il progetto di risanamento ambientale e riqualificazione urbanistica più interessante oggi in Italia.
Incastonato in un crocevia strategico a pochi chilometri da Trieste e Venezia, il resort offre uno stile di vita di alta qualità: residenze di diverse metrature, tutte dal generoso affaccio sul mare; l'hotel 5 stelle Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, Portopiccolo, parte di Starwood Luxury Collection; una marina da 121 ormeggi; Beach Club e Yacht Club; numerosi negozi e ristoranti.
Il progetto prevede anche una Medical Spa, una Beauty Spa, un'area fitness e un centro congressi.
www.portopiccolosistiana.it


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?