Azione Contro la Fame-CS Charity Dinner-Roma-18 luglio

Nuovo appuntamento con la solidarietà e la cucina d'eccezione a Roma:
8x8
8 grandi chef per 8 grandi piatti,
una cena da sogno per sostenere i progetti contro la malnutrizione infantile

Iniziativa di Azione contro la Fame
in collaborazione con Taste of Roma e Associazione Professionale Cuochi Italiani

Roma e alcuni grandi Chef della capitale sono i protagonisti del nuovo appuntamento con la solidarietà voluto da Azione contro la Fame. Dopo il grande successo della serata che ha riunito a Milano 10 chef e raccolto oltre 20mila euro, sono otto i grandi chef che il 18 luglio, alle 20:30, cucineranno per dare vita a una cena esclusiva e irripetibile, il cui intero ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti contro la malnutrizione infantile che Azione contro la Fame realizza in 47 Paesi del mondo.

Sulla terrazza di Casina Valadier, nel cuore di Villa Borghese da cui si gode di una delle più belle viste di Roma, nonché nel suo fantastico giardino, gli ospiti della serata avranno il piacere di gustare gli 8 piatti esclusivi preparati da 8 grandi chef della capitale, tra i migliori in Italia: Adriano Baldassarre, Tordo Matto; Cristina Bowerman, Glass; Massimo D'Innocenti, Casina Valadier; Andrea Fusco, Giuda Ballerino; Stefano Marzetti, Mirabelle; Luigi Nastri, Stazione di Posta; Angelo Troiani, Convivio Troiani; Daniele Usai, Il Tino.

Questa grande squadra sarà protagonista di una serata unica, in cui la solidarietà, il piacere del buon cibo e la magia di Casina Valadier, affascinante location situata nel punto più alto del Pincio, si incontreranno, regalando a tutti i presenti l'onore di far parte di un grande progetto in un contesto indimenticabile. Ogni chef presenterà il proprio piatto e ne racconterà i segreti agli ospiti più curiosi.

Il costo della cena, composta da 8 portate con vini in abbinamento, è di €150. Ad accompagnare gli chef, che partecipano a titolo gratuito, sponsor che supportano l'iniziativa coprendo i costi food & beverage, per destinare tutto il ricavato della vendita dei biglietti ai progetti realizzati da Azione contro la Fame.

Motore propulsore di questo grande evento: Azione contro la Fame (www.azionecontrolafame.it), in collaborazione con Taste of Roma (www.tasteofroma.it) e l'Associazione Professionale Cuochi Italiani (www.cucinaprofessionale.com).

Nata in Francia nel 1979 e oggi attiva in 47 Paesi del mondo, Azione contro la Fame è una organizzazione internazionale impegnata a eliminare la malnutrizione nel mondo. Riconosciuta leader nella lotta contro la malnutrizione, ogni giorno salva le vite di bambini malnutriti e al tempo stesso fornisce accesso ad acqua pulita e soluzioni di lungo periodo per combattere la mancanza di cibo.

I biglietti della serata sono venduti in esclusiva da Eventribe al link http://ow.ly/V4hH301Y3FA

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?