Oleificio Zucchi firma la cucina sostenibile di “Fa’ la Cosa Giusta” - Fieramilanocity, 10-12 marzo

Oleificio Zucchi firma la cucina sostenibile di "Fa' la Cosa Giusta"
Il gusto degli oli Zucchi "condisce" ad arte gli appuntamenti food della Fiera
dal 10 al 12 marzo 2017

La sostenibilità diventa gourmet: Oleificio Zucchi, storica azienda di Cremona, specialista nella produzione di oli da oliva e oli di semi, porta l'arte e il gusto unico dei suoi prodotti a "Fa' la cosa giusta!", la più grande fiera nazionale di consumo critico e stili di vita eco – friendly, che si terrà dal 10 al 12 Marzo 2017 nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

Gli oli Zucchi, un blend impeccabile di sapore, eccellenza e sostenibilità, saranno l'ingrediente d'autore del ricco calendario di corsi e show cooking che animeranno i tre giorni della Fiera, dove anche le ricette più golose saranno rigorosamente "green style". I tre oli EVO di Zucchi - 100% Italiano, Dolce Fruttato e Sinfonia – valorizzeranno i piatti con i loro inconfondibili blend, ispirando l'estro di alcuni famosi chef italiani, paladini di una cucina bio e naturale. Per l'occasione Oleificio Zucchi ha scelto inoltre alcune delle referenze che riportano il logo "Consigliato da Legambiente": una gamma di oli prodotti all'insegna di un continuo affinamento qualitativo e di una totale tracciabilità per il consumatore grazie al QrCode presente in etichetta.

Tra gli appuntamenti da non perdere, quelli organizzati dalla FunnyVegAcademy: sei mini corsi firmati da chef popolari come Simone Salvini, "guru" della cucina ayurvedica, Stefano Broccoli, pasticcere vegano della Dolcevita di Bergamo, lo chef biker Giuseppe Tortorella,autore di uno street food vegetale, lo chef sperimentale Luca André,  Mara di Noia - Cuoca Nutrizionista e Terapista alimentare - e la foodblogger Giulia Giunta. 

"Anche quest'anno abbiamo voluto esserci, per "fare la cosa giusta": condividiamo con questa Fiera valori fondamentali come il rispetto per l'ambiente, l'etica, la continua ricerca di qualità e sicurezza." spiega Giovanni Zucchi, Vice Presidente Oleificio Zucchi – "Peraltro i nostri oli, prodotti nel pieno rispetto della sostenibilità sociale e ambientale e senza residui di fitofarmaci, sono totalmente tracciabili, attraverso un codice presente su ogni bottiglia. Inoltre sono perfetti per sposare al meglio la cucina naturale e di alta qualità promossa nel corso dell'evento".



2 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?