46 anni HARD ROCK CAFE

FESTA MONDIALE PER I 46 ANNI DI HARD ROCK CAFE

Roma 14 giugno 2017. Da Cancun a Orlando, da Pechino a Sidney, da Londra a Roma.

La festa dei 46 anni di Hard Rock Cafe si celebra in tutte le città del mondo. Era il 14 giugno del 1971 quando a Londra due ragazzi americani, Peter Morton e Isaac Tigrett, inauguravano il primo luogo internazionale dove poter gustare il miglior food americano, in un'atmosfera ricca di musica.

A Roma, dove Hard Rock è arrivata nel 1998, il Cafe di Via Veneto ha pronta una speciale apertura alle 11, con l'intero locale addobbato a festa. Dalle 11 alle 12 i famosi Legendary Burger sono in vendita a soli 0.71 centesimi, a ricordare l'anno di fondazione. Per tutto il giorno è attiva al bar la promozione 2x1 sulla birra Nastro Azzurro in bottiglia. Sono previsti collegamenti a bordo di Ape car e Golf cart tra il Rock Shop di via della Conciliazione 26/28 e l'Hard Rock Cafe Roma, con uno spettacolare e inedito tour della città.

Non mancano certo le foto ricordo: nel corner dedicato, la Legendary burger mascot (un grande pupazzo a forma di panino) è a disposizione per un indimenticabile photo-shooting.

In programma anche uno show nel tempio rock di Via Veneto con l'esibizione live di hand lettering a cura dell'artista Daniele Tozzi. Il lettering è lo studio di nuovi caratteri: lettere, numeri, punteggiatura. Una vera e propria forma d'arte visiva collegata alla scrittura, che spinge i giovani artisti a impegnarsi continuamente in nuove tecniche e strumenti, sino al raggiungimento di un proprio stile di lettere. Tozzi ha iniziato a dipingere su carta con pittura acrilica e inchiostro colorato utilizzando il calligramma, una vecchia tecnica che fonde lettering e design. Una delle sue maggiori ispirazioni è la musica: molte sue opere sono realizzate con parole e citazioni ricavate dal sottofondo musicale trasformati in oggetti o silhouette. Ispirato dall'atmosfera rock del Cafe, Daniele Tozzi realizza una tela verrà messa in palio tramite una riffa.

L'intrattenimento musicale è affidato dalle 21.30 alla Band Statale 66 per un revival dei più grandi pezzi della storia della musica rock. Gli Statale 66 sono una delle più energiche live band della capitale. I quattro componenti sono insieme dal 1999 e sono guidati da Alessandro Meozzi cantante e chitarrista, arrangiatore e maggior compositore del gruppo.

Ascoltandoli si viene catapultati nelle notti rock degli anni '60. Dal 2014 gli Statale 66 suonano nel programma televisivo "STRACULT" in onda su RAI 2.

Per tutti i visitatori una fetta di torta in omaggio.

Info & Prenotazioni: 06 4203051 / Rome.SalesCoordinator2@hardrock.com

#ItsOurBirthday #ThisIsHardRock

Partners dell'evento: Nastro Azzurro e Le Torte di Mildred Massari


1 commenti

  1. Che meraviglia, adoro la catena Hard Rock Cafe, mi piacerebbe tanto poterci andare *-*

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?