VAL D’OCA: EVENTI ENOGASTRONOMICI ALLA SCOPERTA DI SAPORI E INGREDIENTI UNICI

VAL D'OCA: EVENTI ENOGASTRONOMICI ALLA SCOPERTA DI SAPORI E INGREDIENTI UNICI
Torna la serie di appuntamenti con buon cibo e vino d'eccellenza Val D'Oca, protagonisti di serate all'insegna del gusto. Primo incontro il 24 settembre dedicato a funghi, formaggio e Val D'Oca.


Tornano gli attesi eventi enogastronomici organizzati da Val D'Oca, dove il buon vino e pregiati ingredienti si incontrano in un viaggio enogastronomico alla scoperta di sapori che fanno parte della tradizione culinaria veneta e che meritano di essere conosciuti e apprezzati dal pubblico. Un'occasione unica per valorizzare al meglio i vini della Cantina Produttori di Valdobbiadene e che mostra l'impegno dell'azienda a coinvolgere il pubblico, facendo scoprire in modo nuovo il mondo Val D'Oca. Gli incontri sono aperti a tutti, su prenotazione. Si parte il 24 settembre con una serata dedicata ai primi sapori dell'autunno: "Funghi, formaggio & Val D'Oca".

I piatti della tradizione, preparati con ingredienti ricercati, sono l'accompagnamento ideale nel viaggio alla scoperta dei vini della cantina: ogni incontro è una degustazione guidata in grado di mettere in luce, anche tramite le proposte culinarie davvero originali, tutti gli aspetti distintivi delle etichette scelte per l'occasione.

Interpretare al meglio il vino: è questo l'obiettivo degli eventi che da cinque anni Val D'Oca propone ad appassionati gourmand, wine lovers o semplicemente a persone che vogliono passare una serata diversa, divertente ma anche formativa, presso la moderna ed accogliente sala Bacco, adiacente alla sede aziendale a San Giovanni di Valdobbiadene, progettata proprio per eventi di questo tipo.  

Negli anni le degustazioni hanno suscitato sempre più interesse con menù inediti che hanno saputo incuriosire e coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Il primo appuntamento della nuova stagione è il 24 settembre: "Funghi, formaggio & Val D'Oca" è il tema del menù realizzato dallo chef Germano Pontoni che vedrà come protagonisti ingredienti tipicamente autunnali. Ogni portata sarà accompagnata da un vino Val D'Oca scelto appositamente per esaltare l'abbinamento culinario. Il 29 ottobre sarà la zucca protagonista dei piatti mentre  il 19 novembre il menù tematico avrà diverse proposte a base di oca.

Per maggiori informazioni e per partecipare agli eventi, è sufficiente scrivere la propria adesione a e-commerce@valdoca.com oppure visitare il sito www.valdoca.com.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?