FESTIVAL DELLE BIRRETTE / GAME EDITION, 20-21-22 ottobre, mare culturale urbano



festival delle birrette - game edition
ven. 20, sab. 21, dom. 22 ottobre 2017
mare culturale urbano, via G. Gabetti 15 - Milano
ingresso libero

Nuovo appuntamento con il festival delle birrette, appuntamento a ingresso libero che porta a mare culturale urbano in via G. Gabetti 15 a Milano da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2017 la migliore birra artigianale del territorio con le tante e diverse proposte di Birrificio Italiano, PicoBrew, Birrificio Ma'Am, Birrificio Bosco Grosso, Birrificio WAR. Immancabili, ad accompagnare le bevute le proposte di street food, con ApeCesare, food truck che serve deliziose ricette romane, Magna e fuje, apecar con pizza napoletana, calzoni, panuozzi, Al michettino, in cui degustare la vera michetta milanese in versione gourmet, e la griglia di mare birre e cucina.

Tra una bevuta e l'altra, in questa speciale game edition si potranno sperimentare liberamente l'irrinunciabile beer pong, il tradizionale ping pong, l'intramontabile gioco della bottiglia, oltre all'inedito gioco di ruolo 100 Personaggi in cerca di birrette, sabato e domenica sera, a cura di Onalim. Ai partecipanti sarà assegnata l'interpretazione di un ruolo (e un'etichetta da indossare): tra una birretta e una battuta con uno sconosciuto, vincerà chi sarà riconosciuto dalla giuria popolare come il più credibile interprete della serata. La giuria sarà composta da tutti coloro che non vorranno essere associati a un personaggio. In palio, naturalmente, birrette. Si aggireranno in cascina personaggi surreali ma anche molto ordinari: il polemico, il ritrattista, il polipo, l'imbruttito, il selfista, l'interpretatore di sogni...

Grande protagonista anche la musica, sabato sera con lo swing cantautorale dei Cipriano's Banda e domenica pomeriggio con l'ascolto condiviso su vinile di The Joshua Tree degli U2 guidato da Luca De Gennaro, seguito dal dj set su vinili 45 giri di Mariano Rano; inoltre venerdì sera uno speciale karaoke d'essai a cura di Walzer Carluccio.

La musica
Venerdì 20 ottobre dalle ore 21.00 ci si potrà cimentare con il Karaoke d'essai a cura di Walzer Carluccio. Una sessione di Karaoke d'essai in cui si sfatano i tabù e si sfondano barriere culturali:  agli amanti delle birrette verranno proposte in uno speciale listino canzoni per palati fini, bellissime quanto poco conosciute, oppure complicate, accuratamente scelte dal nostro speciale selezionatore - Walzer, e saranno invitati a interpretarle. Ma anche chi ama fare i salti di ottava su Maledetta Primavera o desidera dedicare Wonderwall alla propria metà è benvenuto/a. Si potrà cantare qualsiasi canzone si voglia, a patto di interpretare prima un pezzo tra quelli proposti alla carta dall'inflessibile selezionatore.

Lo spettacolo dei Cipriano's Banda, sabato 21 ottobre dalle ore 21.30, farà ballare tutti e tutte, grazie al ritmo, al fascino e all'ironia del cantante ed attore Michele Cipriano e dei suoi sei talentuosi musicisti, Guido Maria Bianchini, contrabbasso, Alessandro John Bramley, pianoforte, Claudio La Gumina, chitarra, Vincenzo Marino, sassofoni, Simone Petracca, chitarra, Stefano Volpe, batteria. La band interpreta alcune canzoni d'autore e swing, portando in scena la tradizione italiana del teatro canzone, da Petrolini e De Angelis passando per Buscaglione, per arrivare a Gaber, Ciampi, Conte.

Domenica 22 ottobre alle ore 17.30 riprendono gli appuntamenti mensili della domenica pomeriggio con Ascoltiamo un disco a cura di Luca De Gennaro per godere insieme dell'ascolto integrale, avvolgente, senza distrazioni, di alcuni grandi album che hanno fatto la storia della musica moderna, in versione originale e rigorosamente su vinile. Un ascolto guidato per immergersi nell'epoca e nel contesto musicale in cui è nata l'opera, proveniente dalla collezione privata di Luca (ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili - capienza limitata). L'appuntamento domenica è con The Joshua Tree degli U2, che li ha consacrati a superstar internazionali: un'opera nata da un momento di crisi personale, rabbia politica, tormento spirituale e dal grande fascino che l'America esercita sulla band irlandese. Quest'anno gli U2 hanno celebrato il trentennale  di questo capolavoro, riportandolo sui palcoscenici del mondo e riproponendone le grandi canzoni: Where the streets have no name, I still haven't found what I'm looking for, With or without you...


☞ Programma completo e dettagli / 20 – 21 – 22 ottobre 2017
venerdì 20 ottobre
  • 18.00, apertura festival
  • 21.00 / 24.00, Karaoke d'essai a cura di Walzer Carluccio
sabato 21 ottobre
  • 18.00, apertura festival
  • 20.00 - 23.00, 100 Personaggi in cerca di birrette gioco di ruoli a cura di Onalim
  • 21.30 - Cipriano'sBanda in concerto
domenica 22 ottobre
  • 19.00/22.00, dj set di Mariano Rano, selezione musicale rigorosamente su vinili 45 giri
  • 19.00/22.00, 100 Personaggi in cerca di birrette, gioco di società a cura di Onalim

Per info maremilano.org
Contatti - fb mare culturale urbano, tw e instagram maremilano

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram