L'ABC dolce della merenda dolce di Parmareggio

Parmareggio stupisce ancora con le sue novità.

Dopo l'ABC della merenda salata, arriva l'ABC della merenda dolce, un nuovo tipo di merenda dolce, composta da un Plumcake (realizzato con una ricetta esclusiva Parmareggio) e un frullato di frutta alla pesca, composto da 100% gusto pesca.

La nuova merenda è stata creata grazie alla collaborazione di Parmareggio con il Dott. Giorgio Donegani, esperto di alimentazione e nutrizione.Anche per questa merenda dolce, valgono le stesse caratteristiche nutrizionali delle altre merende della linea ABC della merenda realizzate da Parmareggio, ovvero bilanciando proteine, carboidrati e grassi, garantendo il giusto apporto energetico, in modo da sostenere naturalmente e senza appesantire le attività di studio, gioco e sport dei ragazzi.

Il Plumcake Parmareggio dunque, rispetto alle tradizionali merende dolci che si trovano un po' ovunque in giro, è ricco di proteine del frumento, le cosiddette proteine nobili del Parmigiano Reggiano, fonte di amminoacidi essenziali per la costruzione dei tessuti dell'organismo, proteine che il nostro organismo non riesce a produrre da solo ma che dunque assume attraverso il cibo.

Ciò è dunque importantissimo per lo sviluppo dei bambini, in piena fase di crescita versa l'età adulta.

Le proteine contenute offrono un senso di sazietà grazie alla merenda, distribuendo così zuccheri ed energia in modo regolare nel tempo.

L'ABC della merenda dolce è anche molto pratica da portare in giro, durante passeggiate e spostamenti, ma anche a scuola o durante i viaggi, in quanto non ha bisogno di essere conservata in frigorifero. Inoltre la sua confezione è piuttosto pratica da essere inserita nella borsa delle mamme o negli zainetti dei bambini.

Un modo per poter fare merenda o spuntino in qualsiasi posto e a qualsiasi orario, senza limitazioni, seguendo semplicemente le abitudini delle mamme e dei bambini.

Quindi che sia la palestra o la scuola, o per merenda al parco, saprete sempre e come deliziare il vostro bambino, sapendo inoltre quanto la merenda sia per lui fonte di energie e buona da mangiare.

L'ABC della merenda dolce si può trovare nei supermercati, nel reparto banco frigo, nella sezione merende e dessert.

Inoltre, dal 21 gennaio 2018, avrete sicuramente visto lo spot in tv che promuove non solo la nuova merenda dolce di Parmareggio, ma anche le sorprese che si trovano in ogni confezione di ABC della merenda, ovvero le palline rimbalzine dei Topolini in giro per il mondo.



Le nove palline sono tutte da collezionare, mentre la decima pallina è la più rara e si illumina al buio di Enzino in Jamaica. Una iniziativa che Parmareggio dedica a tutti i bambini, poichè il gioco è importante tanto quanto la corretta alimentazione.Gli stessi Topolini Parmareggio sono presenti anche su facebook, grazie a una pagina a loro dedicata: una pagina moltoattiva che dialoga con ragazzi e genitori, suggerendo ricette, giochi ed iniziative da seguire.

Inoltre sul sito di Parmareggio è disponibile uno spazio ove il nutrizionista espone consigli e suggerimenti riguardol'alimentazione, un modo per essere sempre più vicini ai piccoli ed alle loro esigenze.

L'azienda Parmareggio nasce nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano,  diventando col tempo leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano.

L'innovazione e la ricerca, caratteristiche che hanno reso grande l'azienda, hanno permesso a Parmareggio di sviluppare nuovi prodotti a base di Parmigiano Reggiano, prodotti che sono reperibili piuttosto facilmente, sia nei piccoli negozi di alimentari, sia nella grande distribuzione.

Sul sito Parmareggio potrete scoprire le cinque varianti di ABC della merenda, ovvero ABC della merenda dolce con plumcakee frullato 100% frutta gusto pesca; con Parmareggio Snack, grissini e frullato 100% frutta gusto pesca;  con formaggino parmareggio, grissini e frullato 100% frutta gusto pera; con Parmareggio Snack e Frutta Secca, accompagnato da frullato 100% frutta gusto pera ed infine con Parmareggio Snack Bio, con grissini e succo alla pera, da Agricoltura Biologica.

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

4 commenti:

  1. Mi ricordo dil topo gigio, che una amica della mia mama hai :) Una dolce merenda, che buono - amo le due cose, dolce e merenda :) Una bella serata per voi!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. che buono!!

    https://www.enricasciarretta.com/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram