Veroni Salumi: -75% di plastica per le vaschette green della nuova linea Gli Affettati Nature

 

VERONI SALUMI:

75% DI PLASTICA IN MENO E CARTA CERTIFICATA FSC®

PER LA VASCHETTA DELLA NUOVA LINEA "GLI AFFETTATI NATURE"


Il packaging studiato dall'azienda emiliana assicura il gusto e la qualità

delle eccellenze della salumeria italiana "come appena tagliate dal salumiere".


Carta certificata FSC® e il 75% in meno di plastica: la nuova linea "Gli Affettati Nature" di Veroni porta in tavola la qualità dei salumi dello storico produttore emiliano in un imballaggio sostenibile.

"Abbiamo sviluppato una vaschetta che assicura la freschezza e la qualità dei nostri salumi e, allo stesso tempo, ha un ridotto impatto sull'ambiente", racconta Lorenzo Ferrara, responsabile R&S libero servizio Veroni. "Da sempre presenti sul banco del salumiere, per il debutto della nostra linea a libero servizio 'Gli Affettati Nature' abbiamo voluto puntare a una soluzione il più possibile sostenibile, pur garantendo alte prestazioni in termini di sicurezza e conservazione del prodotto".

Un packaging con carta FSC® e riciclabile al 100%

L'imballaggio della linea "Gli Affettati Nature" riduce del 75% la plastica utilizzata rispetto alle tradizionali vaschette di Veroni, sostituendola con carta certificata dal Forest Stewardship Council® (FSC®), l'associazione internazionale che ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.

La nuova vaschetta è composta da un film superiore, trasparente e barrierato, che può essere smaltito nella plastica e una base in carta termoformata da gettare nella raccolta della carta. Il marchio FSC® identifica materiali contenenti legno o cellulosa che provengono da foreste gestite in modo corretto e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Scelte consapevoli e green tra le corsie dei supermercati e negozi al dettaglio

I rapporti Neurexplore 2020 e Nielsen 2020 sulle scelte e i comportamenti dei consumatori fotografano una maggiore attenzione per i temi ambientali che si riflette negli acquisti. Il 94% degli italiani è disposto a comprare prodotti "green" e il 40% è propenso a cambiare marca pur di avere un imballaggio sostenibile. Anche per i prodotti freschi da banco la confezione riciclabile è importante per il 75% dei consumatori.

"Le scelte dei consumatori nei supermercati e nei negozi al dettaglio stanno diventando sempre più consapevoli e sostenibili", commenta Emanuela Bigi, responsabile marketing Veroni. "Si guarda da un lato alla qualità del prodotto, alla sua origine e valori nutrizionali, dall'altro alla sua impronta ambientale. È per rispondere a queste nuove esigenze che abbiamo realizzato la nuova vaschetta, mentre continua il nostro impegno come azienda di ridurre in maniera significava l'impatto della nostra attività".

I prodotti della linea "Gli Affettati Nature"

"Gli Affettati Nature" sono disponibili in quattordici referenze nei formati da 70 e 110 grammi. Dalla mortadella al prosciutto cotto, al prosciutto crudo e una selezione di salami come il Milano e la spianata romana, la linea comprende il meglio della salumeria italiana, oltre a specialità regionali come lo speck delle Alpi. Tutti prodotti secondo le ricette della tradizione, ma con metodi all'avanguardia che ne assicurano qualità e sicurezza alimentare. La nuova linea ha debuttato in diverse insegne della GDO dalla Val d'Aosta alla Sicilia. Inoltre, è presente sull'e-commerce shop.veroni.it.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?