Tokyo rinnova gli strumenti online a disposizione del trade e dei viaggiatori

 

TOKYO RINNOVA GLI STRUMENTI ONLINE PER IL TRADE E I VIAGGIATORI

 

Nuovi strumenti online sono a disposizione degli operatori del settore turistico e dei viaggiatori, grazie agli sforzi del governo metropolitano di Tokyo e dell'ente turistico della città che presentano a poca distanza l'uno dall'altro una nuova piattaforma B2B di business matching, aperta anche agli operatori esteri, e una rinnovata raccolta online di e-book degli opuscoli turistici di Tokyo.

 

Il Tokyo Metropolitan Government e il Tokyo Convention & Visitors Bureau presentano la nuovissima Tokyo Tourism Connectionpiattaforma online B2B di business matching, disponibile anche per gli operatori esteri. Uno strumento utile per partecipare in riunioni d'affari ed eventi online riguardanti la città di Tokyo, senza la necessità di spostarsi fisicamente.

Registrandosi alla piattaforma, gli operatori potranno creare un proprio profilo per poi cercare imprese legate al turismo a Tokyo e contattarle, ma anche partecipare a incontri di business e seminari dedicati ai mercati esteri tenuti dal governo metropolitano e dall'ente turistico della città e guardarne le registrazioni in qualsiasi momento. La piattaforma permette di creare un proprio profilo sui cui inserire una panoramica della propria attività, i propri prodotti e servizi sfruttandolo come vetrina per attirare partner commerciali, ed è aperta sia ad operatori con pregressa esperienza del Giappone sia ai neofiti e anche a chi sta solo valutando di allargare la propria rosa di prodotti. I profili sono destinati ad una serie di categorie diverse di operatori, come professionisti del settore, quali TO, agenzie, compagnie aeree, professionisti del MICE, congressi ed eventi, così come per i professionisti della comunicazione online, cartacea, radio e TV.

 

Seguendo questa ondata di cambiamento, il Tokyo Convention & Visitors Bureau presenta la rinnovata Tokyo Sightseeing Digital Pamphlet Gallery, una raccolta di oltre 700 diversi opuscoli turistici in più lingue, tra cui anche l'italiano, che approfondiscono le varie zone della città di Tokyo e dintorni, visualizzabili comodamente e gratuitamente online. Una raccolta così ampia e approfondita che anche i veri intenditori della città potranno scovare curiosità mai sentite.

Tra le novità tecniche del rinnovamento della gallery c'è la nuova funzione di ricerca per categorie, sensibilmente migliorata, che permette di cercare opuscoli che corrispondono a 21 tipi di interessi diversi, a partire dalle guide generali e mappe fino a cibo gourmet, storia, arte e molto altro; così come la possibilità di cercare tramite 22 tag diversi, adattando ancora di più la ricerca alle esigenze dei viaggiatori, in modo da poter cercare informazioni sia per una prima visita della città (#MyFirstTokyoTrip), sia su temi più specifici, come luoghi adatti ad appuntamenti romantici (#DateSpot) e attività per i giorni di pioggia (#RainyDayDelight).

Infine è stata aggiunta una cronologia della navigazione dell'utente, molto comoda se si volesse riprendere in un secondo momento una lettura già iniziata. Un sito utile per tutti coloro che viaggiano o che si occupano di turismo, poiché le brochure possono essere consultate agevolmente in qualsiasi fase del viaggio: prima, durante o dopo.

 

 

Il Tokyo Metropolitan Government offre contenuti video che possono essere usati dai media e operatori del settore per trasmettere il fascino di Tokyo come meta turistica in Giappone. Scopri come a questo link.

 

Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città.

 

Consulta la pagina Prevention Measures and Updates on COVID-19 per aggiornamenti sulla situazione sanitaria a Tokyo e conoscere le misure intraprese.

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?