Sostenibilità e acquisti natalizi: un connubio possibile secondo Altromercato

Sostenibilità e acquisti natalizi: un connubio possibile secondo Altromercato

Rimanere sostenibili senza rinunciare a donare qualcosa ai propri dipendenti è possibile. A Natale Altromercato propone per le aziende regali attenti a sostenibilità sociale, economica e ambientale. Il giusto modo per ringraziare i propri dipendenti senza perdere di vista la sostenibilità aziendale

 

Un invito alle aziende a coinvolgere i propri stakeholder, clienti e dipendenti a piantare alberi per dare un supporto concreto al contrasto della crisi climatica


Uguaglianza, giustizia, rispetto e sostenibilità ambientale sono temi ormai sulla bocca di tutti, ma parlarne, per quanto di vitale importanza, non basta a cambiare le cose, è il momento di agire. Il cambiamento non avverrà senza azioni concrete, scelte consapevoli e tanta dedizione. In questo contesto Altromercato, realtà italiana dalla storia trentennale che crede in un modello etico e innovativo di lavoro basato sulla relazione, sull'equità e sulla sostenibilità, e ritiene che le proprie decisioni quotidiane siano essenziali, magari piccole ma di certo non insignificanti. Questo Natale le nostre scelte si uniscono e compongono il disegno del cambiamento. 

"Fare un regalo che sia davvero buono, bello e che rispecchi i tuoi valori è possibile. Possiamo immaginarlo come un dono "circolare" che parte da chi lo fa e ritorna al mondo perché contribuisce a renderlo un posto migliore per noi, per le persone e per il pianeta" afferma Valeria Calamaro, Responsabile Marketing e Sostenibilità Altromercato "Questo Natale possiamo quindi fare un'azione concreta di cambiamento, senza rimandare al domani, scegliendo regali prodotti nel rispetto dell'ambiente e degli esseri umani.

Sostenibilità sociale, economica e ambientale sono i pilastri del Commercio Equo e Solidale che garantisce prodotti sostenibili e di qualità e al contempo rispetta e retribuisce equamente tutti coloro che fanno parte della filiera produttiva.
Con le proposte di regalistica aziendale di Altromercato la cultura sostenibile delle aziende può crescere e fare la differenza. L'organizzazione invita a coinvolgere i propri stakeholder, clienti e dipendenti per piantare alberi e contrastare la crisi climatica. Scegliendo i regali di Natale aziendali di Altromercato, sarà possibile contribuire, attraverso i prodotti equosolidali, a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità dell'Agenda 2030 fissati dall'ONU e dare la possibilità a chi li riceve di piantare un albero di cacao con il proprio nome in una zona abitata dalla comunità di agricoltori dell'area di Ucayali, facenti parte della cooperativa di Norandino, che vivono all'interno del dipartimento di Huánuco y Ucayali, autentici custodi della biodiversità locale di questa zona a forte rischio deforestazione e speculazione. Grazie a questo progetto lo scorso anno sono stati piantati 25000 alberi nella zona di San Martìn de Pìura, in Perù a forte rischio di deforestazione. Un invito a diventare ambassador di sostenibilità, dentro e fuori dall'azienda.

A questo link è disponibile il catalogo con la regalistica aziendale di Altromercato, su questo sito ogni manager avrà la possibilità di realizzare il proprio pacco scegliendo tra una vastissima scelta di prodotti sostenibili ed equo solidali.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?