Gusto e leggerezza: lo Spaghetto Quadrato La Molisana sposa le zucchine

Da La Molisana e Chef in Camicia ecco una ricetta semplice, leggera e sfiziosa che annuncia l'estate e ci accompagna, con i suoi colori e sapori, verso la bella stagione.
 
La ricetta "Spaghetti quadrati con zucchine al cubo" è un inno alle zucchine: tagliate per lungo, assieme agli spaghetti, creano nel piatto un effetto molto piacevole alla vista ed al palato; inoltre, per creare un contrasto di sapore e di temperatura, gli Chef in Camicia hanno abbinato le zucchine ad una ricotta mantecata con fiori di zucca e basilico. Un'esplosione di gusto e bontà a tavola che ci traghetta verso la bella stagione!
 
Ad arricchire il piatto è il formato di pasta utilizzato, lo Spaghetto Quadrato La Molisana: cavallo di battaglia del pastificio di Campobasso, è ruvido, corposo, tenace, praticamente non scuoce mai e cattura il condimento su tutti e quattro i lati. Nasce dall'attento studio della tradizione regionale abruzzese-molisana della pasta fatta in casa: credendo profondamente nel potenziale dello spaghetto alla chitarra, La Molisana ha deciso di promuoverlo al di là dei confini regionali creando lo Spaghetto Quadrato, oggi tra i formati di pasta più amati dagli italiani.
 
Anche lo Spaghetto Quadrato La Molisana è preparato con la ricetta tradizionale La Molisana: solo grano 100% italiano alto-proteico, l'aria di montagna del Molise, l'acqua di sorgente utilizzata per l'impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese e la decorticazione a pietra per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall'eccellente tenuta in cottura.
Non solo: il
nuovo pack in carta proviene da foreste gestite in maniera responsabile e certificate FSC (Forest Stewardship Council) ed è riciclabile nella carta al 100%; infine, il QRcode presente sul pack rimanda, se inquadrato, a video-ricette da 1 minuto studiate ad hoc dagli amici di Chef in Camicia, a contributi scientifici e al racconto di tradizioni e trend del mondo della pasta sempre Made in Italy.
 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?