SE LIEVITA E' VERO AMORE - DOPPIO APPUNTAMENTO IL 29 GENNAIO CON MAIORANO E BONETTA


 

"Se lievita è vero Amore", doppio appuntamento con Manuel Maiorano a Pistoia e Raf Bonetta a Napoli


Il 29 gennaio a La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia e da Raf Bonetta Pizzeria a Napoli le serate solidali a sostegno di Fondazione Serena Onlus per il Centro Clinico NeMO


Pistoia e Napoli nel segno della solidarietà. Doppio appuntamento giovedì 29 gennaio con "Se lievita è vero Amore": l'iniziativa benefica farà tappa in contemporanea a La Fenice Pizzeria Contemporanea di Manuel Maiorano a Pistoia e da Raf Bonetta Pizzeria, a Napoli.

Dopo il successo delle precedenti serate, prosegue il progetto firmato Carbot Communication, che coinvolge dieci pizzerie d'eccellenza su tutto il territorio nazionale, unite da un obiettivo comune: trasformare la pizza in uno strumento concreto di solidarietà.

L'intero ricavato è, infatti, destinato alle attività di Fondazione Serena Onlus a favore del Centro Clinico NeMO, impegnato nella ricerca e nell'assistenza delle persone affette da patologie neuromuscolari, presso l'Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli – Ospedale Monaldi di Napoli, il Policlinico Gemelli di Roma e l'Ospedale Niguarda di Milano.

Un progetto che conferma come gusto, condivisione e impegno sociale possano incontrarsi, dando vita a un modello virtuoso di solidarietà che parte dalla pizza per arrivare a un aiuto concreto.

Entrambe le serate prevedono la possibilità di scegliere il menu degustazione solidale al costo di 50 euro con incasso interamente devoluto al Centro Clinico NeMO. Accanto alla degustazione, debuttano ufficialmente le Pizze NeMO "Lievitata d'Amore", nate dall'estro, rispettivamente, di Manuel Maiorano e Raffaele Bonetta. Le pizze entreranno stabilmente nel menu delle pizzerie per un anno al costo di 9 euro. Ogni mese, l'incasso della Pizza NeMO sarà interamente devoluto in beneficenza.

Il progetto proseguirà con altre cinque date. Seguiranno poi altrettanti appuntamenti conclusivi e un grande evento finale.


"Se lievita è vero Amore" va oltre il cibo: è una rete di professionisti che sceglie di mettere il proprio lavoro al servizio del bene comune, dimostrando che la ristorazione può essere portatrice di valori, responsabilità sociale e partecipazione attiva.

Perché quando l'impasto cresce, cresce anche l'amore per gli altri.


Prenotazione obbligatoria.


La Fenice Pizzeria Contemporanea, via Dalmazia, 73 - Pistoia
Raf Bonetta Pizzeria, via Cimarosa, 144 – Napoli


Menu degustazione Manuel Maiorano


Frittatina di pasta
Fettuccina con salsiccia, porcini e tartufo nero

Uramaki Fusion Pizza
Rosa di sera: cremoso di panna acida, tartare di salmone marinato ai sali, guacamole, zeste di limone e mandorle croccanti

Tripla Cottura
Impasto cotto al vapore (100°), fritto (180°) e al forno (300°)
Genovese napoletana, crema di carota e pecorino di grotta

Croissant sfogliato al burro
Scarola riccia, ricciola marinata al pepe rosa e sali bilanciati, mayo alla colatura di alici Azienda Armatore – Cetara, crumble di olive taggiasche

Spicchio al vapore
Julienne di carciofo sardo condita con sale, olio e limone, crudo di gambero rosso di Mazara del Vallo, ricotta di bufala e zeste di lime

Dolce
La Pesca di Prato croccante di Manuel Maiorano


Menu degustazione Raf Bonetta


Frittatina 100 giorni
Frittatina di piselli con guancia croccante stagionata 100 giorni

Montanarina

Impasto al carbone vegetale con stracciata di fior di latte, acciuga, limone e germogli

Pizza in pala

Trancio di pizza in pala con carpaccio di Black Angus, rucola, stracciata e glassa di aceto al Barolo

Padellino

Provola e Pepe Ultra

Dolce
Tentazione di nocciola


_______________________________________________________________________________________


I Centri Clinici NeMO, dal 2008, rispondono in modo mirato ai bisogni clinico-assistenziali di adulti e bambini che convivono con malattie neuromuscolari e neurodegenerative, come la SLA, la SMA e le distrofie muscolari.

Il progetto "Se lievita è vero Amore" contribuirà al sostegno delle seguenti attività e servizi:


  1. revisione della localizzazione e della funzionalità del sistema di telemetria, per un monitoraggio più efficiente e integrato;

  2. acquisto di saturimetri memory, predisposti anche per la registrazione dei parametri vitali;

  3. installazione di ulteriori monitor per la rilevazione dei parametri, con trasferimento dei dati in tempo reale verso l'infermeria;

  4. acquisto di capnografi e dispositivi per la polisonnografia;

  5. introduzione di occhiali 3D per la riabilitazione dei pazienti;

  6. interventi strutturali per garantire una maggiore privacy nelle stanze multipersona;

  7. allestimento di una centrale di emergenza dedicata al day hospital;

  8. potenziamento del NeMO Team per interventi di assistenza domiciliare;

  9. attività di formazione dedicate all'età pediatrica.


Un progetto che rafforza l'impegno dei Centri Clinici NeMO nel garantire cure sempre più qualificate, innovative e vicine ai bisogni delle persone.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?