IL PRIMO CORSO DI CUCINA IN ZONA “I COLORI DELL’AUTUNNO” ALL’UNICO DI MILANO

Dopo il grande successo dell’evento #EnerZonacookingclub, anteprima dello scorso settembre riservata alle foodblogger, è programmato il 26 ottobre 2013 il primo corso di cucina in Zona, organizzato all’Unico Restaurant di Milano, quello dello stellato chef Fabio Baldassarre.

Il progetto è in collaborazione con EnerZona, brand che contraddistingue la Zona in Europa “quella originale e riconosciuta da Barry Sears”.

Sabato 26, a partire dalle ore 10, nella prestigiosa location dell’Unico di viale Achille Papa 30, al 20esimo piano del WJ Center, lo Chef Baldassarre - affiancato dalla dietista Zone Consultant Emanuela Russo - guiderà le/gli aspiranti cuochi nella preparazione di piatti “stellati”, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti ma, allo stesso tempo, bilanciati secondo le regole della strategia alimentare Zona.

“I colori dell’autunno” è il titolo del menu ancora top secret ma assolutamente in Zona che verrà realizzato: colori, profumi e sapori miscelati secondo l’estro del grande Chef e bilanciati per apprendere l’arte gourmet senza tralasciare … la forma.

Dieci i posti disponibili. Tre i requisiti necessari: la voglia di sperimentare in cucina, il desiderio di unire gusto e salute nel piatto, e tanto sano entusiasmo. Una proposta EnerZona con Unico.

Per prenotazioni corso: info@unicorestaurant.it

LA ZONA, I PRINCIPI

È la strategia alimentare ideata dal ricercatore statunitense Barry Sears che assicura energia, lucidità, efficienza fisica e mentale: tutte condizioni che in genere sono compromesse da un’alimentazione sbagliata.

Due le caratteristiche principali: assicura uno stato di benessere e il senso di sazietà.

Funziona attraverso il bilanciamento “sapiente” dei macronutrienti: carboidrati, proteine e grassi.

L’appropriata combinazione delle calorie provenienti da carboidrati, proteine e grassi, nelle rispettive proporzioni 40% - 30% – 30%, secondo la Zona deve essere sempre mantenuta nei tre pasti principali e negli spuntini.

E’ una strategia che “usa” il cibo tenendo soprattutto conto della stimolazione ormonale indotta dagli alimenti e permette di raggiungere il risultato desiderato "risparmiando calorie".

17 commenti

  1. molto carino i tuo blog. complimenti
    ho postato un nuovo e misterioso post..vieni a vedere??

    NEW POST : http://honeyandcotton.org/2013/10/19/halloween-is-coming-vampire-or-princess/

    RispondiElimina
  2. Interessante... peccato sia così distante!!!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      per questo li fanno di sabato.. magari una volta si può fare :)

      Elimina
  3. a me ci vorrebbe proprio un corso di cucina!
    Nuovo giveaway sul mio blog… in palio un buono di 30$ da spendere su Romwe!
    Romwe giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  4. Anche io, per la gioia di mio marito dovrei seguire un corso di cucina.....peccato che non abbia mai il tempo di farlo....uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh mannaggia Anna... almeno una lezione sarebbe da provare.. sono particolari :D

      Elimina
  5. Bellissima iniziativa!!!
    Se ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  6. Spero che tu faccia la telecronaca della giornata descrivendo ricette e commentando i piatti. Ho letto diverso materiale sulla dieta a zona. Ciao!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?