Al Food Track Festival a San Lorenzo


Lo street food sta vivendo un periodo d'oro. Nel senso che ormai, se vogliamo, troviamo spesso in giro apette, trucks o caravan dove poter mangiare delle cosucce davvero buone. Non lasciatevi ingannare dal mezzo, ma odorate ed assaporate i piatti e le pietanze che possono offrirvi queste mirabolanti cucine on the road.

Noi Lunch Girls di certo non ci lasciamo sfuggire l'occasione e approdate al Food Track Festival, che si è svolto lo scorso novembre nel quartiere di San Lorenzo, abbiamo girovagato nell'area dell'Ex-Dogana, ove ci è sembrato addentrarci in una sorta di fattoria, dove in ogni punto fiorivano dei fantastici truck e le loro leccornie.

In questo periodo la zucca è gettonatissima, così i tortelli alla zucca di Modena, spolverati di Parmigiano grattugiato, hanno fatto parte del nostro menù. Una delizia per il palato.



Ma anche le olive ascolane "Migliori", in un cono take away, sono rientrate nel nostro menù. Appena pronte, sono state inserite nel comodo cartoccio e non è passato molto tempo prima di finirle.

La nostra Dany ha anche preso un panino con straccetti di carne e verdure grigliate. Un bel panino che sostituisce un pasto completo, anche questo divorato in pochi minuti.

Iniziative del genere ci permettono di assaporare di tutto un pò, dalle varie regioni d'Italia, e non solo d'Italia.

La prossima tappa del Food Track Festival inizia il 5 dicembre, con una edizione dal sapor natalizio dal titolo "Food Truck On Ice" che si svolge da oggi fino all'8 Dicembre presso Città dell'Altra Economia - Largo Dino Frisullo (TESTACCIO).



Per maggiori informazioni, consultate anche il sito http://www.foodtruckfest.it/.
L'ingresso alla manifestazione è libero.


1 commenti

  1. Hello from Spain: I really like your pics. Fabulous festival. keep in touch

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?