Da ITALICUS(R): ritorna ART OF ITALICUS(R) APERITIVO CHALLENGE 2019, la competizione per eleggere il migliore aperitivo ispirato all'arte


ART OF ITALICUS® APERITIVO CHALLENGE 2019:
RITORNA LA COMPETIZIONE EUROPEA PER ELEGGERE
IL "WORLD'S BAR ARTIST OF THE YEAR"

Per il secondo anno consecutivo ART OF ITALICUS® APERITIVO CHALLENGE, la competizione ideata da ITALICUS® per eleggere il migliore aperitivo ispirato all'arte, viaggerà per l'Europa alla ricerca di nuovi talenti del mondo della Bar Industry.
ITALICUS®, il Rosolio di Bergamotto made in Italy, simbolo per eccellenza del connubio tra tradizione e innovazione, lancia la seconda edizione di ART OF ITALICUS® APERITIVO CHALLENGE, la competizione che non solo premia i gusti e i profumi dell'aperitivo, ma che trasforma il cocktail in una vera e propria forma d'arte liquida.

Con l'obiettivo di innovare la tradizione con eccellenza e unicità, incoraggiando lo sviluppo di una forma d'arte tanto inconsueta quanto contemporanea, ART OF ITALICUS® 2019 APERITIVO CHALLENGE permette a bartender professionisti nel mondo di essere eletti a veri e propri artisti del cocktail e dell'aperitivo, creando nuovi abbinamenti freschi e creativi.

In pochi minuti, i bartender dovranno preparare un cocktail per l'aperitivo che abbia come protagonista ITALICUS®, traendo ispirazione da una qualsiasi forma d'arte: scultura, design, pittura, moda, musica e danza. La tipologia di bicchiere, le guarnizioni e l'opzionale abbinamento food dovranno comporre, insieme ai colori e alle linee degli elementi scelti, un vero e proprio piece of art che racchiuda l'eleganza, lo stile e l'armonia che caratterizzano il brand.

I bartender presenteranno la loro "opera d'arte" ad una giuria d'eccezione che assegnerà ad ogni creazione un punteggio sulla base di criteri ben definiti: la precisione del servizio, il nome del cocktail e la sua presentazione, il gusto e l'equilibrio dei sapori, l'ispirazione e la creatività artistica.

ART OF ITALICUS® APERITIVO CHALLENGE 2019 attraverserà il mondo, facendo tappa nelle maggiori città, per eleggere il "2019 Bar Artist of the Year" di ogni singolo Paese. I bartender selezionati come i migliori saranno invitati in una capitale europea il prossimo novembre per competere alla grande sfida finale. Il vincitore assoluto otterrà il titolo di "2019 World's Bar Artist of the Year" e verrà premiato con l'opportunità di vivere un'esperienza unica presso uno dei migliori bar internazionali inclusi nella lista di top 50 World Best Bars.

Per iscriversi ad ART OF ITALICUS® APERITIVO CHALLENGE 2019 è necessario compilare il format online sul sito www.artofitalicus.com , inserire la propria ricetta e condividerla sui propri social media, utilizzando hashtags #Italicus #RosolioDiBergamotto #artofitalicus #aoi19. Le iscrizioni saranno aperte fino al 21 giugno 2019.







A proposito di ITALICUS®

Giuseppe Gallo, personaggio di spicco della bar Industry italiana nel Regno Unito, è l'ideatore e fondatore del Rosolio di Bergamotto ITALICUS. Dopo il lancio tra Londra e New York, capitali indiscusse del bere miscelato, ITALICUS sta prendendo piede anche in Italia dove il rosolio ha una lunghissima tradizione.

Partendo dal Rosolio di Torino e usando come base una delicata combinazione di camomilla romana, lavanda, genziana, rose gialle e balsamo di Melissa del Nord Italia, infuse in una macerazione con alchool e acqua per circa due settimane, si procede poi con un processo tradizionale chiamato "sfumatura", attraverso cui le bucce essiccate del bergamotto di Calabria e il cedro di Sicilia sono infuse in acqua fredda per rilasciare i loro olii essenziali, prima di essere mescolati con le erbe aromatiche e uno spirito neutro di grano italiano. Oggi ITALICUS è un liquore moderno che richiama i sapori di un tempo, in grado di diventare l'elemento chiave di nuovi cocktail, ma che si può semplicemente gustare anche da solo apprezzandone gli ingredienti naturali, l'aroma fresco con note di agrumi unite a quelle delle spezie.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?